Space X, lancio riuscito, segui in diretta l’arrivo della Crew Dragon sulla Stazione spaziale

Dopo il rinvio, per possibile maltempo, ieri la Crew Dragon ce l’ha fatta. La navicella di Space X è partita alle 3:22 (ora italiana 21.22) da Cape Canaveral, aprendo una nuova era dell’esplorazione spaziale, quella in cui per la prima volta un privato, la compagnia di Elon Musk, trasporta astronauti americani nello Spazio. Americani in partenza da suolo americano: non succedeva da nove anni, dalla fine dell’era degli Space Shuttle.

Gli astronauti Robert Behnken e Douglas Hurle a bordo della capsula Crew Dragon, pochi minuti dopo il lancio (Foto: live Nasa)
La separazione del primo stadio vista dal razzo (Foto: live Nasa)

Dopo i primi istanti iniziali, in cui da terra abbiamo assistito al distacco del primo e del secondo stadio del razzo, e quindi l’arrivo in orbita, prosegue il viaggio dei due astronauti a bordo della Crew Dragon, Robert Behnken e Douglas Hurley. L’attracco alla Stazione spaziale è previsto dopo un viaggio di 24 ore circa, domenica 31 maggio, intorno alle 16:30 (ora italiana). Qui sotto la diretta.

Segui live la diretta del docking con la Stazione spaziale

Così come per il lancio e tutte le fasi della missione Demo-2 di Space X e della Nasa, anche per il docking è prevista la diretta delle operazioni sul canale Tv della Nasa:

Il programma? Alle 16:27 è previsto il docking con la Stazione spaziale, e alle 18:45 l’apertura dello sportello. Seguirà cerimonia di benvenuto per gli astronauti americani.

Credits immagine copertina: Nasa

L’articolo Space X, lancio riuscito, segui in diretta l’arrivo della Crew Dragon sulla Stazione spaziale sembra essere il primo su Galileo.

/ 5
Grazie per aver votato!

Scroll to Top